Elezioni comunali Giugliano, è ballottaggio



elezioni

Elezioni comunali a Giugliano, termineranno con il ballottaggio tra Antonio Poziello (Psi, Ncd e quattro liste civiche) e Luigi Guarino (Forza Italia e tre liste civiche)

Il dissidente PD guadagna il 30,65% dei voti, mentre Guarino, fermatosi al 23,54%, lo segue da lontano.
Fuori dai giochi invece Francesco Guardascione (19,4%), candidato PD, al quale non è bastata una campagna elettorale serratissima, che ha visto la partecipazione di membri di spicco del partito, come i Ministri Delrio e Orlando e il braccio destro di Renzi, Luca Lotti. Non va comunque oltre i 10744 voti.Elezioni comunali a Giugliano
Il candidato del Movimento 5 Stelle, Nicola Palma, ha ottenuto il 14,43% (8003 voti). Il giorno stesso delle elezioni il candidato sindaco pentastellato aveva denunciato, sulla sua pagina fb, la compravendita di voti fatta alla luce del sole, all’esterno dei seggi elettorali.
Vincenzo Basile (Fratelli d’Italia) ha raggiunto il 4,89%. Subito dopo di lui, Anna Russo (Cambiamenti) con il 4,70% e Andrea D’Alterio (Giugliano metropoli) con il 2,30%.

La seconda partita delle elezioni comunali a Giugliano, la terza città della Campania, si giocherà dunque tra due settimane.

Leggi anche