21 Febbraio 2023

Eintracht Napoli pagelle (0-2): cannibali anche in Europa

Eintracht Napoli pagelle della sfida di andata dei quarti di finale di Champions League.

Credit immagine: SSC Napoli

Eintracht Napoli pagelle

Eintracht Napoli pagelle della sfida dei quarti di finale di Champions League.

Spalletti opta per un solo cambio rispetto alla gara in campionato di Raggio Emilia con il Sassuolo: confermato in difesa Olivera sulla fascia sinistra dentro dal primo minuto anche Lozano al posto di Politano.

PRIMO TEMPO – Primi 15 minuti dove l’Eintracht mette grande pressione al Napoli che fa difficoltà ad imporre il proprio gioco spento dall’alto pressing degli avversari. Pian piano gli azzurri iniziano a conquistare metri in mezzo al campo e a riversarsi con maggiore pericolosità in area di rigore avversaria. Al 36esimo Osimhen viene atterrato in area da un avversario: sul dischetto va Kvara ma il suo tiro potente viene neutralizzato da una splendida parata di Trapp. Passano solo 4 minuti dalla delusione: Lozano mette in mezzo una palla per Osimhen che centra la rete del vantaggio azzurro. Dopo neanche 2 minuti azione fotocopia ma la rete di Osimhen viene annullata per un fuorigioco netto. Le squadre vanno a riposo sul risultato di 0-1.

SECONDO TEMPO – Il Napoli torna in campo con la giusta determinazione nonostante i padroni di casa provino immediatamente a reagire e a ribaltare il risultato. Al minuto 58 brutto fallo con il piede a martello di Kolo Muani su Anguissa e cartellino rosso per uno dei giocatori più pericolosi dell’Eintracht. Il Napoli in superiorità numerica aumenta ancor di più la propria capacità offensiva e trova la rete del raddoppio a termine di un’azione accademica: Anguissa lancio al bacio per Kvara che di tacco trova Di Lorenzo che la piazza alle spalle di Trapp per il 2 a 0. Trascorrono 20 minuti di pura accademia calcistica per il Napoli, finisce per due reti a zero per gli azzurri che al Maradona si giocheranno la possibilità di una storica qualificazione ai quarti.

Eintracht Napoli pagelle:

Meret – 6

Di Lorenzo – 6.5

Rrahmani – 6.5

Kim – 7

Olivera – 6

Anguissa – 7

Lobotka – 7

Zielinki – 6

Lozano – 6.5

Osimhen – 7.5

Kvara – 6.5

All. Luciano Spalletti (7.5): casa Napoli è diventata accademia di calcio anche in Europa. Sicurezza, determinazione e qualità per una squadra che segna più di tutti in Europa e vede all’orizzonte la possibilità di centrare la prima qualificazione ai quarti di Champions della sua storia.

Subentrati: Elmas (sv); Ndombele (sv); Simeone (sv); Politano (sv)

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calcio Napoli: gaffe al Deutsche Bank Park. Sul tabellone appare il risultato.