Edenlandia chiude, revocata la licenza
Ispezione comunale porta alla chiusura di Edenlandia per carenze manutentive...
Edenlandia

Edenlandia chiude per problemi di manutenzione. Chiusura inaspettata per Edenlandia, lo storico parco divertimenti di Napoli.
Secondo quanto riportato dall’amministrazione comunale, alcuni sopralluoghi tecnici hanno evidenziato situazioni critiche riguardanti le giostre. Molte attrazioni si trovavano in uno stato di evidente degrado. Le verifiche sono state effettuate dalla Commissione di Pubblico Spettacolo con il supporto della Polizia Locale. Esse hanno dunque riscontrato diffuse irregolarità e un rischio immediato per la sicurezza dei visitatori.
Sospesa l’attività di Edenlandia: gravi irregolarità e giostre in stato di degrado
A seguito di tali accertamenti, secondo quanto riporta ANSA, è stata emanata un’ordinanza dirigenziale che stabilisce la revoca ufficiale della licenza. Inoltre è chiaro il divieto di proseguire l’attività. La priorità dell’intervento è garantire l’incolumità pubblica, evitando potenziali incidenti derivanti dalle criticità riscontrate.
Si legge, infatti, in una nota comunale “A seguito di alcune segnalazioni, sono stati effettuati i dovuti sopralluoghi tecnici all’interno del Parco. I rappresentanti della Commissione di Pubblico Spettacolo e della Polizia Locale hanno rilevato gravi carenze in ordine alla manutenzione delle giostre presenti, alcune risultate in vero e proprio stato di degrado. Viste poi le gravi e diffuse irregolarità e il pericolo imminente per la sicurezza, è stata emanata un’ordinanza dirigenziale che prevede il divieto di prosecuzione delle attività e la revoca della licenza”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni C’è posta per te, stasera 8 marzo: ospiti e sorprese