7 Marzo 2025

Napoli Fiorentina: inizia l’assalto finale in Serie A

Fiorentina Napoli

Tutto il mondo del calcio italiano questa settimana dovrà obbligatoriamente fermarsi per salutare Bruno Pizzul, leggendario giornalista sportivo che è stato pioniere nel rivoluzionare il modo in cui una partita di calcio veniva raccontata. La sua voce imitata almeno una volta da chiunque, resterà per sempre indelebile nel cuore dei veri amanti di questo sport. Ora la parola alla sfida di domenica, tra Napoli e Fiorentina. Parita delicata, dopo il pareggio in extremis contro l’Inter nello scontro diretto, e direttamente ago della bilancia precaria su cui il Napoli viaggia.

Al Maradona si sfidano Napoli e Fiorentina per tornare all’assalto in campionato

Contro la viola i confronti sorridono, con 3 vittorie in 5 delle ultime sfide. L’uomo a cui dedicare maggiori attenzioni è indubbiamente Kean, che restò a secco all’andata ed avrà sicuramente voglia di rifarsi. Palladino ed i suoi col nuovo progetto tirato in piedi da Commisso vogliono provare a mettere il bastone tra le ruote di Antonio Conte. Tra Napoli e Fiorentina sfide sempre infuocate anche dagli spalti, e stavolta c’è davvero qualcosa in ballo.

Out Anguissa ed ancora impossibilitato a tornare Neres, due nomi importanti per gli azzurir che però non saranno della partita. Toccherà ancora a Billing, autore del gol del pareggio contro i neroazzurri. A questi si aggiunge McTominay, la sua presenza è attualmente in dubbio caura fastidi, vedremo se riuscirà ad essere in forma per la sfida.

Foto: sito ufficiale Ssc Napoli

Potrebbe interessarti: NOTIZIE SU MCTOMINAY IN VISTA DELLA SFIDA DI DOMENICA