Dubbi su Rongoni, Corbo: “Un errore ascoltare Garcia?”
Antonio Corbo si scaglia su Rongoni, nuovo preparatore sportivo del Napoli che già dall'inizio è stato contestato per la preparazione atletica
DUBBI SU RONGONI – Il giornalista Antonio Corbo, su Repubblica, si concentra sulla figura del nuovo preparatore sportivo Paolo Rongoni, che fin dall’inizio ha suscitato non pochi dubbi riguardo la preparazione atletica dei calciatori.
Dubbi su Rongoni e il commento di Corbo
Rongoni è il nuovo preparatore atletico del Napoli, che ha suscitato critiche nei giorni precedenti a causa della sua preparazione atletica. Il Corriere dello Sport infatti, accusava che il metodo di Rongoni per preparare i giocatori non fosse efficace. Questo a causa degli infortuni che i calciatori subivano durante gli allenamenti, a ridosso della nuova stagione.
Rongoni è stato imposto dal nuovo allenatore del Napoli, Rudi Garcia, prendendo il posto di Sinnatti. Quest’ultimo sarebbe stata una figura che avrebbe dato continuità alla gestione di Spalletti.
Qui viene riportato il commento del giornalista Antonio Corbo su Repubblica:
“Della fuga di Sinatti ci si accorge ora. Vale la regola: l’allenatore nuovo deve sapere come la squadra ha vinto lo scudetto, limiti personali e lavoro collettivo, tutto. E Sinatti sapeva tutto. Era la continuità. Gli infortuni e il programma molto diverso pongono il dubbio. È stato forse un errore ascoltare Garcia su Rongoni.”
Corbo aggiunge anche che Rongoni venne già contestato e ed esonerato nel 2015 dal presidente della Roma James Paollotta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Paura per Osimhen: si ferma durante l’allenamento mattutino
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Osimhen-Napoli: ieri sera nuovo incontro tra ADL e l’agente del bomber