9 Agosto 2023

Osimhen-Napoli: ieri sera nuovo incontro tra ADL e l’agente del bomber

Ore calde per il futuro di Victor Osimhen: Calenda a colloquio con De Laurentiis per decidere il destino del bomber del Napoli

Credit immagine: SSC Napoli

Osimhen

Continuano senza sosta le trattative tra il Napoli e Victor Osimhen. La speranza è quella di trovare un accordo per il prolungamento del contratto del bomber nigeriano, capocannoniere dell’ultima stagione e perno imprescindibile della squadra azzurra.

Martedì sera, presso l’Acqua Montis Resort di Rivisondoli, è arrivato Roberto Calenda, agente del calciatore. Possibile che si sia tenuto stesso in serata un nuovo incontro con il presidente De Laurentiis per valutare le ultime offerte giunte dall’Arabia. Più probabile una chiacchierata nella mattinata di oggi.

Faccia a faccia con ADL

L’ottavo incontro sarà quello giusto? Queste sono le speranze dei tifosi del Napoli, che attendono notizie più certe sul destino del loro numero 9. All’ordine del giorno c’è, sicuramente, la discussione sull’ultima offerta dell’Al-Hilal.

De Laurentiis, però, è irremovibile: per portare via Victor serviranno almeno 200 milioni di euro. E non è nemmeno detto sia così, poichè ADL ha sempre affermato di voler trattenere Osimhen a tutti i costi. Sul piatto il Napoli ha messo un ingaggio altissimo per i suoi standard, quasi 10 milioni di euro, cifra record per il club.

Ma la vera partita che la Società e Calenda stanno giocando riguarda la clausola rescissoria. Il Napoli richiede una doppia clausola per fronteggiare gli assalti dei top club europei e dei ricchissimi arabi. L’idea di base è fissare un prezzo minimo di 160 milioni di euro per l’Europa e almeno 250 milioni per la Saudi Pro League.

Ore fondamentali per Osimhen

Ormai ci siamo, manca pochissimo per scoprire il destino del bomber nigeriano. Saranno queste le giornate più importanti per il Napoli e il suo attaccante. La società di DeLa ha dalla sua la competitività del progetto e la voglia di riconfermarsi in Italia e in Europa.

D’altro canto, le cifre irrinunciabili mettono in discussione le certezze e le ambizioni che sempre hanno motivato Osimhen in questi anni. L’Al-Hilal ha proposto al nigeriano un ingaggio di 45 milioni a stagione ed eventuali bonus legati ai risultati.

Naturalmente, questi giorni di riflessione hanno una dead line, poiché il Napoli dovrà intervenire sul mercato per colmare il vuoto che Victor, eventualmente, lascerebbe. Il profilo già monitorato con attenzione è quello di David del Lille e, secondo ultime indiscrezioni, potrebbe esserci un sondaggio per Dusan Vlahovic.

Ti potrebbe interessare anche: “Brutto spavento per il Napoli: Victor si ferma in allenamento”