Doppia seduta di allenamento a Castel Volturno per il Napoli di Sarri
Oggi doppia seduta di allenamento del Napoli di Maurizio Sarri. In preparazione la gara di domenica sera contro il Benevento. Il lavoro svolto dagli azzurri
Doppia seduta di allenamento, oggi, a Castel Volturno.
Mentre si rincorrono freneticamente le notizie dell’ultima, convulsa, giornata di calciomercato, il Napoli di Maurizio Sarri non smette di allenarsi.
In preparazione la gara di domenica prossima contro il Benevento, posticipo della 23esima giornata di Serie A.
Questo il report della seduta mattutina, diramato dalla SSCN sul suo sito ufficiale.
“Al mattino la squadra si è divisa in due gruppi. Sul campo uno il gruppo formato da centrocampisti e attaccanti ha svolto attivazione e di seguito circuito di forza.
Sul campo due la linea dei difensori è stata impegnata in circuito di forza e allenamento tecnico tattico specifico“.
Prevista nel pomeriggio altra seduta di allenamento.
L’allenatore partenopeo non si lascia distrarre dalle notizie di calciomercato.
Preferisce dedicarsi al lavoro sul campo, con i suoi giocatori, che al momento sono alla guida della classifica di Serie A.
Nessun particolare viene lasciato al caso: da amante del lavoro qual è, il mister cura ogni aspetto della partita, anche contro quelli che sulla carta sono avversari nettamente inferiori.
Sono – infatti – queste le partite più pericolose, quelle dove un calo di concentrazione e di attenzione può portare alla perdita di punti importanti.
E’ proprio grazie alla meticolosità del lavoro di Sarri, che la squadra partenopea – quest’anno – sta mostrando in campo una determinazione ed un’applicazione superiori a quelle delle stagioni passate.
Affrontare ogni partita come fosse una finale permette ai giocatori di essere concentrati su un obiettivo che è il sogno di una città intera.
Nel campionato in corso, il Napoli ha mostrato una grossa crescita, che si è palesata proprio nella capacità di non perdere punti con le piccole.
Per restare sempre aggiornato sulle news riguardanti il Napoli, clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento