Carnevale Cartoon, Cristina D’Avena torna a Napoli

carnevale cartoon

Cristina D’Avena, la regina indiscussa dei cartoni animati, torna a Napoli in occasione del Carnevale Cartoon organizzato dall’Arenile di Bagnoli

Cristina D’Avena torna a solcare il palco dell’Arenile di Bagnoli, via Caroglio 14, in occasione del Carnevale Cartoon. La regina dei cartoni animati, le cui sigle hanno accompagnato generazioni di ragazzini, sarà a Napoli sabato 10 febbraio. Il concerto del Carnevale Cartoon avrà inizio intorno alle 23.45 e, come si legge sulla pagina social dell’evento, è gradito indossare una maschera, magari in tema con l’iniziativa.

La cantante interpreterà molte delle più belle sigle dei cartoni animati degli ultimi tempi e non. Mila e Shiro, Sailor Moon, Occhi di gatto, i Puffi e Kiss Me Licia saranno solo alcuni dei brani che verranno eseguiti.

Si tratterà di un’occasione per festeggiare assieme ai suoi fan i 35 anni di carriera. Il debutto della più famosa interprete di sigle di cartoni risale, infatti, al 1968. In quell’occasione la D’Avena si esibì sul palco dello Zecchino d’Oro con Il Valzer del Moscerino. Da allora l’artista ha collezionato successi su successi, conquistandosi la stima del pubblico più difficile da soddisfare: quello dei più piccini.

Ha partecipato a Bim Bum Bam, storico programma per ragazzi e pubblicato numerosi dischi. Il suo ultimo album “Duets-tutti cantano Cristina” risale al 2017 e si tratta di un riarrangiamento delle sue sigle più conosciute.

Per maggiori informazioni: Evento Facebook