Casalnuovo, al via il primo Talent Garden Concept



casalnuovo

A Casalnuovo nasce il primo Talent Garden: poesia, musica e narrativa i temi.  Il primo appuntamento è il 2 febbraio

NAPOLI, CASALNUOVO, 31 GENNAIO – Negli ultimi anni Casalnuovo di Napoli si è distinta per i diversi eventi culturali, ed è diventata una città patrimonio di eccellenze e di arte.

Questa volta la prima donna casalnuovese è un’idea del Centro Studi Nappi: si tratta di creare un vero e proprio Talent Garden Concept, il primo del territorio.

Si è voluto creare una rassegna, finanziata e patrocinata dalla Città Metropolitana di Napoli, per rendere Casalnuovo uno dei ‘Luoghi di Musica & Poesia‘.

“Intendiamo creare, sotto forma di rassegna, un Talent Garden Concept fondato sulle sinergie in essere tra il Premio Letterario Una Città Che Scrive, la kermesse musicale a Km zero Una Città Che Suona e la rassegna Musica, Poesia e Narrativa, promossa dall’I.C. Aldo Moro di Casalnuovo di Napoli. Sostanzialmente, la Scrittura e la Musica si fonderanno per dare vita a momenti teatrali inediti, portati in scena da talenti casalnuovesi”.

Questo è quanto spiegato dall’ideatore del progetto Giovanni Nappi, secondo cui la scrittura associata alla musica potrà essere un mezzo per una maggiore sensibilizzazione riguardo i temi della legalità e del rispetto delle regole in una comunità.

La manifestazione avrà un direttore artistico d’eccezione, vale a dire il maestro sassofonista casalnuovoe compositore jazz Marco Zurzolo.

La prima tappa della rassegna, vedrà esibirsi anche un ospite speciale: l’attore Antonello Cossia, con il quale -dice Nappi- si farà un breve workshop sulla recitazione. L’appuntamento è fissato per Venerdì 2 Febbraio, presso l’Auditorium dell”Istituto Aldo Moro, sito in Via Pigna (Casalnuovo), alle ore 10.00

In totale le giornate complessive del Talent Garden Concept saranno ben quattro, distribuite in altrettanti mesi. A fine Giugno, poi, ci sarà una serata conclusiva per premiare il vincitore della rassegna, al quale verrà assegnata una Borsa di Studio in denaro.

 

Leggi anche