26 Giugno 2023

Donna picchiata dal compagno: a salvarla un emoji su Whatsapp e la figlia 12enne

Picchiata dal compagno: 50enne si salva grazie all'intervento di un'amica e della figlia di 12 anni

da pixabay.com

picchiata dal compagno

Ennesimo caso di violenza sulle donne: 50enne si salva grazie alla figlia 12enne e a un emoji. I fatti sono avvenuti a Casamicciola Terme, sull’Isola di Ischia. Una donna di 50 anni, costretta nuovamente a subire la violenza del compagno, ha mandato un messaggio ad un’amica con l’emoji del pollice all’insù, per segnalarle la situazione.

Picchiata dal compagno: un’amica allerta i soccorsi

L’amica, ricevuto il messaggio e compreso il segnale d’aiuto, ha subito allertato i Carabinieri. I militari della compagnia di Ischia hanno raggiunto l’appartamento della donna e l’hanno trovata in stato di shock, in lacrime e con un livido sull’occhio destro.

La donna, spaventata, ha negato l’esistenza del pericolo ma dall’interno dell’abitazione si è sentita la voce di una ragazzina che denunciava la presenza del padre violento: “Arrestate papà, perché picchia la mamma”.

Figlia di 12 anni fa arrestare il padre

È stata la figlia di 12 anni ad avvertire i militari della presenza del papà che si stava dando alla fuga. L’uomo è stato condotto in caserma e da ulteriori accertamenti è emerso che da anni violentava e maltrattava la compagna.

I militari hanno arrestato l’uomo e l’hanno condotto nel carcere di Poggioreale: dovrà rispondere di maltrattamenti contro familiari o conviventi commessi in presenza di persona minore con disabilità e lesioni personali.

Fonte: Il Fatto Vesuviano

Potrebbe anche interessarti: Tragedia in Campania: muore a 39 anni mentre era in vacanza

Leggi anche: Marano, operaio folgorato da cavi elettrici: è gravissimo