Domenica 7 aprile: visite gratuite al Museo di Capodimonte
Alla scoperta delle meraviglie del Sito: Domenica 7 aprile porte aperte a tutti, tra mostre temporanee e visite guidate
Domenica 7 aprile 2019: prima domenica gratuita di primavera al Sito di Capodimonte. Il Museo e l’omonimo bosco saranno visitabili gratuitamente.
Il primo piano del Museo sarà visitabile a partire dalle 8:30 fino alle 19:30. Sarà possibile ammirare la Collezione Farnese, trasferita nella prima metà del XVIII secolo per volere di Carlo di Borbone, l’Appartamento Reale e il Salone delle Feste,l’armeria e la Collezione Mario De Ciccio.
La visita del secondo piano sarà possibile previo pagamento di un biglietto dal costo di 4 euro. Dalle ore 9:30 fino alle ore 17:00 si potranno, oltretutto visitare due mostre temporanee: Jan Fabre Oro Rosso: Sculture d’oro e corallo, disegni di sangue e Depositi di Capodimonte: Storie ancora da scrivere.
Per gli amanti delle passeggiate all’aperto, nel Parco, a partire dalle ore 9:00, si camminerà in cuffia con la voce del coach che racconterà le vicende della famiglia reale e gli aneddoti delle casine del Parco: tra la fabbrica di porcellana, la Real Vaccheria e la chiesa di San Gennaro, sarà possibile scoprire la quotidianità della vita a corte.
INFO
Per partecipare e per informazioni sui costi Emilia – Rhywalk & Street Workout 335 7996585
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento