Diritti di Serie A a Dazn: sul tavolo accordo di 5 anni
Accordo vicino: i diritti di Serie A rimarranno a Dazn. Questa l'indiscrezione lanciata secondo cui la partnership non terminerebbe nel 2024.
Secondo La Repubblica la Lega Serie A sarebbe decisa a continuare la propria partnership lasciando i diritti di Serie A a Dazn sarebbe di altri 5 anni. Ecco quanto evidenziato dall’edizione del giornale:
“Nel 2024 scadrà il contratto attuale per la trasmissione delle partite del campionato. E il mercato preannuncia una flessione brutale, di quasi un terzo del valore, rispetto agli oltre 900 milioni del 2021. Perché oggi la Serie A può vendere i propri diritti solo per 3 anni, come prevede la Legge Melandri: un margine troppo stretto per ammortizzare l’investimento. Anche per la stessa Dazn. Se si potessero vendere i diritti non per 3, ma per 5 anni (come avviene in Spagna), le cose cambierebbero. Dazn potrebbe garantire cifre più alte. In più così si potrebbe aprire il mercato ai nuovi partner: Amazon qualche segnale di interesse lo ha mostrato, e non è l’unico operatore”.
I diritti di Serie A a Dazn, dunque, arriverebbero almeno fino al 2027.
Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul s i t o. Potrebbero interessarti anche le informazioni sulla riapertura della riserva naturale Gaiola. Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO