Dimissioni Papa Francesco, Bergoglio soffre: c’è anche questa soluzione
Le dimissioni di Papa Francesco potrebbero essere una soluzione. E' il pensiero del capo dei vescovi degli Stati Uniti d'America
DIMISSIONI PAPA FRANCESCO – Da qualche giorno ci ha lasciato il papa emerito Joseph Ratzinger: si è spento a causa di una malattia e attualmente si sta decidendo per una santificazione quasi ‘immediata. Tantissimi i fedeli che durante la celebrazione dei suoi funerali inneggiavano a ‘Benedetto Santo Subito’.
La questione che tiene banco ora però riguarda le condizioni di salute di Papa Francesco e a riguardo si è espresso anche il capo dei vescovi americano, l’arcivescono Timothy Broglio, presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti. Secondo lui ci si potrebbe aspettare anche delle dimissioni.
«Forse la possibilità di un ritiro sarebbe più fattibile adesso che non c’è più il Papa emerito, ma questo ovviamente è pura speculazione perché non ho idea cosa ne pensi papa Francesco». Queste le parole di Broglio
Poi ha continuato e queste sono le dichiarazioni riportate dai colleghi di Open: «Non mi pare che sia sul punto di andarsene. Anzi ho visto che ha appena fatto una riorganizzazione del vicariato di Roma: mi sembra uno che va avanti. Pero ho visto anche la difficoltà, il fatto che non celebra: sono tutti elementi di un lavoro pastorale normale che mancano. Ma ovviamente è sempre lui che decide se ha le forze di continuare o no».
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Ultim’ora: morto Papa Ratzinger. Aveva 95 anni
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestato Rione Villa, estorce soldi alla mamma e la minaccia di morte
ARTICOLO SUCCESSIVO
Previsioni Meteo Napoli fino a lunedì 9 gennaio: che tempo ci sarà