Digital Music Forum 2019, a San Marcellino l’evento con Anastasio

digital music forum
digital music forum

Al via a Napoli il “Digital Music Forum 2019” nella sede della Federico II e con Anastasio, vincitore di X-Factor, come ospite d’eccezione

Lunedì 20 Maggio si terrà a Napoli il Digital Music Forum 2019, appuntamento dedicato all’industria musicale nazionale.

Nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo dell’Università Federico II, alle ore 09.45, inizierà l’evento che avrà come ospite il vincitore di X-Factor Anastasio.

L’incontro sarà dedicato, come suggerisce lo stesso titolo, alla “Musica in Italia, nuove forme di creazione e fruizione. Strumento di valorizzazione dei beni culturali materiali ed immateriali”.

Il Digital Music Forum arriva a Napoli grazie alla CMC – Campania Music Commision – e alla sua volontà di valorizzare il territorio campano.

L’evento nasce grazie alla collaborazione con Ferdinando Tozzi, presidente della CMC, Enzo Mazza, Ceo della FIMI, e Lello Savonardo, Docente di Comunicazione e Culture Giovanili dell’Università Federico II.

La manifestazione si rivolge al mondo musicale contemporaneo e, all’interno di questa, i principali esponenti del settore espongono la situazione del mercato e le tendenze ad esso collegate.

L’idea è quella di confrontarsi con i nuovi scenari e le nuove tecnologie che stanno investendo il mondo musicale e, su questa scia, si terrà il confronto con Anastasio.

Vincitore dell’ultima edizione di X-Factor e studente di Agraria alla Federico II, Anastasio, insieme al Professor Savonardo, si soffermerà sui contenuti sociali delle sue canzoni, sul linguaggio del rap e sull’uso della tecnologia per fini creativi.

Nel corso della giornata, aperta dal prorettore dell’Ateneo Napoletano Arturo de Vivo, interverranno numerosi discografici ed esperti del settore come: Enzo Mazza, Lino Principe, Enrico Pugni, Laura Valente.