Diawara, da pacco a rimpianto: la rivincita di Amadou
Era un esubero nel Napoli di Ancelotti ed è stato venduto alla Roma: ora è uno dei migliori dei giallorossi. Diawara può essere un rimpianto?
Era stato ceduto in estate alla Roma, in un affare allargato che ha compreso il passaggio al Napoli di Kostas Manolas.
Amadou Diawara non ha mai fatto tanta breccia nei cuori dei tifosi azzurri: di lui, molti ricordano solamente il gol allo scadere contro il Chievo che accese la lotta scudetto del Napoli di Sarri.
Poi solo prestazioni normali, nulla di eccezionale. I tifosi sui social non hanno mai espresso grande gradimento: anzi, al momento della vendita, si sollazzavano.
”Il pacco alla Roma” era questa la frase più usata, quasi abusata.
Diawara, centrocampista con un fisico impostato e capace anche di fare gioco, sembrerebbe essere diventato punto fermo della mediana giallorossa.
Fonseca, allenatore al primo anno in Italia, lo sta schierando anche per mancanza di alternative, considerando gli infortuni che hanno falcidiato la rosa della squadra capitolina. E Amadou sta rispondendo con ottime prestazioni.
Ieri, nella partita pareggiata a Milano contro l’Inter capolista, Diawara è stato – di nuovo – uno dei migliori in campo, alternando quantità e qualità.
I tifosi, rivolgendosi probabilmente a società e allenatore, hanno dichiarato la propria frustrazione sui social: ‘Diawara andava aspettato, ora è un riampianto’, ‘L’abbiamo sventuto’, ‘Ancelotti fa solo guai’, cosi come riporta TuttoNapoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ANM, annunciato lo sciopero di 24 ore per martedì 10 dicembre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ancelotti e i vincoli contrattuali: nessuna libertà, paga la benzina e i vestiti
Lascia un commento