7 Novembre 2015

Di Natale. Perché non giochi mai contro il Napoli?

Sono tanti anni che Totò Di Natale salta i match, casalinghi ed esterni, contro il Napoli. Come prevedibile, anche domani non ci sarà al San Paolo. Perché?

[ads1]

Domani, allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, andrà di scena Napoli-Udinese: fischio d’inizio fissato per le ore 18.00. Dovrebbe esser una partita tranquilla, per il team allenato da Sarri, che ha sfoderato una gran prestazione in Europa appena due giorni fa: manita al Midtjilland, primo posto nel girone e “pratica qualificazione” archiviata.

Eppure domani, come ormai da tre anni a questa parte, c’è un napoletano, almeno di nascita, che non prenderà parte al match: Antonio Di Natale, che fece la sua ultima apparizione allo stadio san Paolo nel 2012.

Ma perché?

Sulla Gazzetta dello Sport si legge che il campione dell’Udinese Calcio, originario di Pomigliano d’Arco (in provincia di Napoli) abbia avuto un affaticamento all’adduttore destro. Un altro infortunio, dunque, alla base del suo quinto forfait consecutivo?

Appare invece evidente, almeno a nostro avviso, che questa sia una scelta dettata da altre ragioni, che Totò qualche volta ha lasciato trapelare in alcune interviste.

Di Natale è napoletano e ha il cuore azzurro. E’ cresciuto in periferia, in un quartiere complicato, la 219, nelle cosiddette case popolari. Ma soprattutto ha sempre tifato Napoli e il suo idolo era Diego Armando Maradona.

Chissà…. noi non abbiamo dubbi, e voi?

[ads2]