HomeCronacaDenise Pipitone è Danas, la ragazzina rom nel famoso video? La testimone:...

Denise Pipitone è Danas, la ragazzina rom nel famoso video? La testimone: “L’ho conosciuta”

Covid-19

Italia
76,853
Totale casi Attivi
Updated on 22 June 2021 3:33

Il caso Denise Pipitone continua: una testimone dice di aver incontrato la ragazza rom del video di qualche anno fa e che potrebbe essere lei

Ve lo ricordate quel video di qualche anno fa, girato da una guardia giurata, in cui si vede una donna Rom insieme ad una bambina che assomiglia tantissimo a Denise Pipitone? Una bambina che, come si sente nel video, la donna chiamava Danas, nome decisamente simile a quello della piccola scomparsa dalla sua casa di Mazara del Vallo ormai quasi 17 anni fa. Una donna ha dichiarato di averla incontrata, e che potrebbe effettivamente essere lei.

Tutto questo è successo nella puntata di oggi di Storie Italiane, programma in onda su Raiuno e condotto da Eleonora Daniele. Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, la testimone si chiama Mariana Trotta e il suo racconto avrebbe collegato il famoso video ad un’altra testimonianza, di un’altra ragazza, che diceva di averla vista a Parigi.

Di Mariana ne avevamo già parlato in questo articolo, riportando le sue dichiarazioni al programma Chi l’ha visto?. Vi riportiamo, ora, le dichiarazioni fatte a Storie Italiane, che approfondiscono l’argomento, facendo ancora più luce sul caso Denise Pipitone. Le dichiarazioni sono state pubblicate sul Fatto Quotidiano.

Le dichiarazioni di Mariana Trotta

“Io sono una ragazza adottata di origini rom e circa 3 anni fa ho avuto il desiderio di trovare la mia famiglia e nel 2018 sono riuscita a risalire ai miei genitori biologici e sono andata a trovarli a Parigi”. Lì, Mariana avrebbe incontrato anche la zia, una tale Florina: e proprio Florina sarebbe la donna rom che si vede nel video della guardia giurata. E insieme a Florina, avrebbe incontrato anche Denise, che però i suoi parenti adesso chiamerebbero Antonia.

“Io non ho mai sentito chiamarla Danas” ha spiegato “ma questa ragazza non sapeva la sua età, avrà avuto tra i 17 e i 18 anni. Era molto traumatizzata, parlava pochissimo francese, parlava poco italiano, parlava sinti, ma non parlava quasi mai in realtà e si faceva capire a gesti”. Mariana ha concluso sottolineando che ha riferito tutto anche alle Forze dell’ordine, che faranno le dovute indagini.

Antonia/Danas è Denise Pipitone? Forse lo scopriremo presto.

Leggi anche: Marco Ghedini scomparso: lo ritrovano dopo tre mesi.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE