21 Dicembre 2021

Denise Pipitone, caso definitivamente archiviato: la reazione di Piera Maggio

Denise Pipitone

Denise Pipitone, caso definitivamente archiviato! Ecco la reazione di Piera Maggio: “Non finirà mai, prima o poi noi scopriremo la verità”

DENISE PIPITONE, CASO ARCHIVIATO: ECCO LE PAROLE DI PIERA MAGGIO- Il caso Denise Pipitone, che ha tenuto per diversi mesi gli italiani col fiato sospeso, è stato definitivamente archiviato! Tuttavia, per il Gip Sara Quittino l’archiviazione “non significa ‘abbandonare’ ogni speranza o concreta possibilità di far luce sull’andamento dei fatti”. Ecco le sue dichiarazioni, riportate anche dai colleghi di “adnkronos“: “Anzi. Come sottolineato dai pm all’udienza camerale è interesse della Procura e, aggiunge questo giudicante, è interesse della magistratura nel suo insieme perseguire la verità e continuare a indagare (o consentire lo svolgimento di ulteriori indagini) laddove, auspicabilmente, emergano ulteriori elementi suscettibili di approfondimento investigativo, per comprendere cosa sia accaduto Denise e perseguire penalmente i responsabili del suo sequestro. Ciò che potrà essere certamente fatto attraverso una riapertura delle indagini laddove si appalesi l’esigenza di nuove investigazioni”.

Compito del sistema giudiziario – continua il gip di Marsala non è quello di trovare a tutti i costi un colpevolea prescindere dalla verità degli accadimenti e dalla sostenibilità di un’accusa in giudizio, onde ‘attutire’ in qualche misura l’immenso dolore delle persone offese e/o soddisfare il desiderio di giustizia e verità per Denise non solo insito naturalmente nelle persone offese, ma ormai ‘fatto proprio’ dalla generalità dell’opinione pubblica, che da sempre segue con estremo interesse ed empatia la drammatica vicenda di cronaca”.

“Presto o tardi scopriremo la verità”

Ecco invece il post pubblicato su Facebook da Piera Maggio, madre biologica di Denise Pipitone: “Chi ha rapito Denise Pipitone deve sapere che non finirà mai e che presto o tardi scopriremo la verità. Denise, da 17 anni, viene rapita ogni giorno..”. Cosa succederà adesso? Piera continuerà a lottare per riabbracciare sua figlia? Tutta l’Italia è con lei e la supporterà sempre. Tuttavia, l’archiviazione potrebbe rappresentare la pietra tombale sul caso.

Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.

Leggi anche: “DENISE PIPITONE, ECCO COSA CHIEDE PIERA MAGGIO IN VISTA DEL NATALE”. Clicca qui. займ онлайн на карту без процентов моментально

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.