Decreto ristori ter fondo perduto e bonus per attività in zona rossa
Decreto ristori ter a fondo perduto e bonus per le attività commerciali delle Regioni zona rossa: nuovi aiuti in arrivo da parte del Governo
Decreto ristori ter a fondo perduto e bonus per le Regioni zona rossa: nuovi aiuti in arrivo da parte del Governo per le attività produttive in difficoltà dopo le nuove chiusure previste.
Arrivano nuovi aiuti da parte del Governo nazionale per sostenere le attività commerciali delle nuove Regioni dichiarate zona rossa (tra cui la Campania) a seguito della crescita esponenziale dei contagi da Covid-19.
In particolare, nel nuovo Decreto ristori ter a firma oggi da parte del Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, si stanno vagliando i seguenti aiuti a fondo perduto per un totale di 1,45 miliardi di euro:
- Bonus fitti: sino al 60% dei fitti commerciali di quelle attività i cui codici Ateco sono stati costretti alla chiusura per via della dichiarazione di “zona rossa”.
- Bonus a fondo perduto (vedi codici ATECO che possono beneficiarne).
- Sospensione dei versamenti fiscali e contributivi (vedi codici ATECO interessati).
- Cancellazione versamento seconda rata IMU (vedi i codici ATECO interessati).
- Concedo straordinario per i genitori in caso di sospensione della didattica in presenza.
- Bonus Baby sitter
Naturalmente tali aiuti verranno estesi ed eventualmente ampliati con il prorogarsi dell’emergenza Covid 19, alle Regioni oggi zona arancione e gialla che domani potrebbero essere incluse tra quelle a zona rossa.
Restiamo in attesa del testo ufficiale del decreto per maggiori dettagli.
LEGGI ANCHE: Lutto per la Polizia Locale di Napoli, morto per Covid-19 Capitano
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Natale nuovo dpcm: aperture per 14 giorni poi di nuovo chiusura
ARTICOLO PRECEDENTE
Lutto per la Polizia Locale di Napoli, morto per Covid-19 Capitano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento