21 Giugno 2016

De Magistris sindaco: “Napoli si autogoverna!”

de magistris

Lunedì 20 giugno in Piazza Municipio centinaia di persone si sono riunite per festeggiare la vittoria di Luigi De Magistris, riconfermato sindaco di Napoli con il 66,85% dei voti

[ads1]

Il clima che aleggiava davanti al Palazzo san Giacomo era sicuramente di festa ma non di spensieratezza. I napoletani sanno che dovranno mettercela tutta e che non sarà facile; a testimoniare tale consapevolezza, due striscioni che hanno espresso la volontà di rendere finalmente partecipe del programma politico della nostra città anche la periferia.

In attesa del sindaco, tutti i partecipanti si sono scatenati al ritmo di musica. Tra gli ospiti, Valerio Jovine, re del raggea partenopeo, che ha cantato “Napulitan” e Massimo Iovine che ha intrattenuto il pubblico con la sua musica per un’oretta circa. Poco prima che De Magistris salisse sul palco, un breve (ma molto acclamato) intervento di uno dei ragazzi dell’ex OPG, il quale ha invitato tutti a partecipare alla assemblea popolare che si terrà il 25 giugno, per poi concludere il suo discorso con una frase che fa riflettere: ” Sono le idee a fare paura. Le idee sono pericolose”.

Finalmente, dopo una lunga ma piacevole attesa, il pubblico ha accolto calorosamente il sindaco, festeggiando con lui il suo compleanno e la sua vittoria!

[ads2]