De Magistris: “Napoli è pronta a salvare vite umane”

de magistris
Fonte: ANSA

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è pronto ad accogliere i migranti. Contro Salvini su Twitter: «un Ministro senza cuore lascia morire in mare donne incinte,bambini,anziani,esseri umani»

Luigi De Magistris contro Matteo Salvini: si dichiara pronto ad accogliere i migranti provenienti dal Nord Africa. Il Sindaco di Napoli lo comunica con un post su Twitter lanciando la sua battaglia al Ministro dell’Interno.

Proprio quando Matteo Salvini rifiuta l’attracco della Nave Aquarius nei porti italiani, De Magistris dichiara: «Noi siamo umani, con un cuore grande. Napoli è pronta, senza soldi, per salvare vite umane». Una nave che sta trasportando oltre 600 migranti dall’Africa, molti dei quali minori non accompagnati.

Le parole del Sindaco sono dure, si rivolgono direttamente al «Ministro senza cuore» che «lascia morire in mare donne incinte, bambini, anziani, esseri umani».

De Magistris desidera continuare a portare avanti l’idea di Napoli come città solidale, aperta a chi ha bisogno d’aiuto dichiarando «il porto di Napoli è pronto ad accoglierli».

Sembrerebbero essere schierati contro il Ministro, e accanto al Sindaco del capoluogo campano, il sindaco di Palermo e Messina.