De Magistris, Napoli sta vivendo una fase di Illuminismo e Umanesimo



de magistris
De Magistris, Napoli sta vivendo una fase di Illuminismo e Umanesimo

De Magistris, il sindaco vede la città in una fase di Illuminismo e Umanesimo. Il suo impegno mira a far mantenere la bellezza ritrovata

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha scritto su Facebook un post pieno di speranza e forza di volontà.

Nel post il sindaco ha sottolineato che la città di Napoli è andata controcorrente in questi anni di buio politico nazionale.

Anni in cui “il pensiero dominante è stato il consumismo universale senza regole e privatizzazioni selvagge, noi abbiamo puntato sui beni comuni, a cominciare dall’acqua.”, ha sottolineato il primo cittadino.

Tuttavia: “Altrove si praticano egoismi e concentrazioni delle ricchezze, Napoli ha scelto la costruzione di un nuovo umanesimo dal basso e la produzione di un’economia circolare. Abbiamo messo al centro le persone e la democrazia partecipativa”.

Inoltre, per De Magistris, la città sta vivendo un periodo di Illuminismo e di Umanesimo, un fenomeno vitale e culturale per una città cosmopolita come Napoli.

Pertanto, egli stesso promette di impegnarsi per realizzare servizi e decoro urbano all’altezza delle bellezza ritrovata.  E per raggiungere gli obiettivi prefissati servono fatti, l’agire comune, pazienza e tenacia.

Leggi anche