20 Gennaio 2021

De Magistris attacca De Luca: “Scuola pagina nera della Campania”

fonte: il riformista

DE MAGISTRIS de luca

De Magistris attacca nuovamente il Presidente De Luca a Radio Capital: “Riapertura scuole pagina nera della Regione Campania, è vergognoso”

Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, fresco di candidatura come Presidente della Regione Calabria, non perde occasione per attaccare Vincenzo De Luca. Ecco infatti riportate le sue dichiarazioni a Radio Capital con l’ennesimo attacco al Presidente della Regione Campania: “Credo che sia vergognoso che la Regione Campania sia l’ultima ad aver aperto le scuole e la prima ad averle chiuse dopo pochi giorni, addirittura per i più piccoli. Credo che questa sia una delle pagine più nere, sul piano politico, della presidenza della Regione. Soprattutto l’aver rinunciato così frettolosamente a uno dei diritti fondamentali per una democrazia”.

Il Primo Cittadino ha poi così proseguito: “Siamo in pandemia, è chiaro che non tutti possono andare a scuola, ma se consideriamo il lavoro fatto ad esempio sui trasporti non capisco perché a Firenze si può andare a scuola e a Napoli no. È una cosa grave”. Insomma non bastava la Crisi di Governo in Italia, ora ci si mette anche De Magistris ad attaccare l’operato di Vincenzo De Luca che, seppur contro tendenza e contro il volere popolare, ha sempre scelto la linea della prudenza e dell’assoluto rigore. Intanto i contagi da Covid-19 sembrano rallentare, seppur molto lentamente.

Appare davvero assurda una polemica in un momento così delicato per tutti. Per giunta una polemica sterile, dato che spesso le decisioni prese da De Luca hanno anticipato quelle prese in seguito dal Governo Nazionale. Clima teso dunque in Campania: De Magistris contro De Luca, ancora una volta. Arriverà forse nelle prossime ore la puntuale risposta del Presidente della Regione Campania? La sensazione è che non ci sarà troppo da attendere.

CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE E LASCIA UN LIKE QUI.

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.