De Luca sulla Juventus:”Verdetto limpido come scodella di bagna càuda”
“E’ una sentenza limpida come la bagna càuda” così definisce De Luca la decisione del giudice sportivo sulla sconfitta a tavolino del Napoli
DE LUCA – La bagna càuda, in lingua piemontese,è una tipica specialità gastronomica della cucina piemontese, originaria in particolare dell’Astesana, delle Langhe, del Roero, del Monferrato, delle aree meridionali della città metropolitana di Torino e delle province di Cuneo, Alessandria, Asti e Novara (Fonte Wikipedia).
Ci avvaliamo di tale spiegazione per riprendere il parallelismo tra la limpidezza della sentenza del giudice sportivo riguardo Juventus – Napoli e il tipico piatto piemontese.
Il paragone è stato espresso da Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ieri sera in diretta alla trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa.
Il conduttore chiese un parere al governatore campano rispetto la decisione sportiva che riguardava la squadra del Napoli e lui rispose, con la sua solita pungente ironia, in quel modo, strappando le risate del pubblico e dei telespettatori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: DE LUCA CONTRO HALLOWEEN: “STUPIDA AMERICANATA” E IL VIDEO FINISCE SULLA STAMPA INGLESE
ARTICOLO PRECEDENTE
Lite in strada, 40enne spara su un gruppo di ragazzi: cinque feriti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, 100 dipendenti Asia positivi al covid:”Raccolta rifiuti a rischio”
Lascia un commento