De Luca:”Senza medici chiudono gli Ospedali”
Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, torna sulla questione ospedali. Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Mattino, si tratterebbe di un vero e proprio appello ai giovani. Chiede più considerazione per giovani medici neolaureati. Di seguito ecco le parole del presidente della Campania Vincenzo De Luca, durante una diretta Facebook.
“C’è una situazione drammatica nei pronto soccorso, non c’è personale. Noi dovremmo prendere misure straordinarie, o di riduzione dei pronto soccorso marginali se vogliamo tenere aperti i pronto soccorsi principali, o di impiego negli ospedali anche dei giovani medici appena laureati, impegnati nelle scuole di specializzazione”.
Parole che esprimono il disagio ospedaliero che la regione sta subendo. Il presidente De Luca ha inoltre aggiunto che l’assunzione di giovani medici potrebbe essere l’unica soluzione. La regione presenterebbe un discreto numero di medici appena laureati, che potrebbero risolvere questo decantato disagio.
“Non abbiamo medici quindi dobbiamo impegnare i giovani medici dopo il primo anno di specializzazione, ovviamente retribuendoli per un lavoro ospedaliero e non per un lavoro di specializzando. Non vedo altre possibilità se non queste, nell’immediato”.
Si spera che questo disagio ospedaliero possa essere risolto, dando difatto spazio ai giovani medici.
Fonte foto: Ottopagine.it.
Potrebbe anche interessarti: ATTACCO POSTA ARZANO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Quando Dio imparò a scrivere: il nuovo emozionante mystery è su Netflix