18 Dicembre 2020

De Luca:”Il 12 gennaio esercitazione generale per i vaccini. Sarà un’operazione quasi militaresca”

de luca

de luca

De Luca sui vaccini: abbiamo preso in considerazione più giorni per le vaccinazioni. Faremo un’esercitazione il 12 del mese di gennaio

DE LUCA – Ecco quanto dichiarato dal Presidente di Regione nella sua diretta facebook:

Oggi è apertura una riflessione sulle vaccinazioni anti covid.

Un cristiano normale si aspetterebbe che la ripartizione avvenisse in base al numero della popoolazione: neanche in questo caso è cosi. Apprendiamo di una distribuzione non proporzionata alla popolazione delle diverse regioni ma avvenuta sulla base di criteri misteriosi. Ci siamo abituati.

Noi andremo avanti con la nostra linea senza falsificare i dati del fabbisogno. I tempi di consegna non sono ancora definiti: fino a una settimana fa si diceva che i congelatori doveva distribuirli il commissariato nazionale poi abbiamo appreso che i congelatori non ci sono e ce la dobbiamo vedere per i fatti nostri. Noi abbiamo quasi completato la fornitura dei congelatori per il 95% delle nostre esigenze.

Ci dicono che ci sarà una giornata unica delle vaccinazioni, il 27 dicembre, noi cercheremo di avere diverse giornate in Campania. Se ci fanno la grazia di mandarci i vaccini.

AL 99% abbiamo anche completato la fornitura di vaccini anti influenzali, copriremo il 20 dicembre il 100% del fabbisogno.

La vaccinazione anti covid non sarà un compito banale: occorre prepare gli spazi adatti, registrare le generalità di quelli che sono pronti a vaccinarsi e poi procedere alla somministrazione, poi bisogna avere delle sale per verificare che non ci siano reazioni allergiche. Bisogna prepararsi per erogare il vaccino nei 25-26 punti di erogazione che abbiamo messi in piedi per la Campania.

Il 12 gennaio ci sarà una esercitazione generale per tutta la Campania. E dovrà essere tutto: spazi, medici, task force che seguirà le vaccinazioni. Dalla mattina del 12 andremo in giro della Campania per verificare che tutto sia in ordine. Lavoreremo alla tedesca, quasi come un’operazione militare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:De Luca:”Abbiamo fatto un miracolo con solo 23 medici arrivati in Campania”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.