18 Dicembre 2020

Quando parla Conte: ecco data e orario della conferenza

Quando parla Conte: il Presidente del Consiglio illustrerà questa sera le decisioni adottate in occasione delle festività…

QUANDO PARLA CONTE? E’ questa la domanda che gli italiani si stanno ponendo da diversi giorni al fine di conoscere quanto prima le decisioni del governo in merito alle restrizioni dei prossimi giorni.

La conferenza del Presidente del Consiglio è fissata per questa sera. Sull’orario ancora non vi è certezza, ma dovrebbe essere intorno alle ore 20.00.

Linea morbida

Tale linea trasformerebbe l’Italia in zona rossa soltanto nei giorni festivi e prefestivi. In questo modo sarebbe possibile garantire più libertà di movimento ai cittadini nei giorni considerati meno “a rischio” (Vigilia, Natale, Capodanno, Epifania).

Linea moderata

Il nuovo Dpcm potrebbe istituire una maxi zona rossa su tutta l’Italia tra il 24 dicembre e il 3 gennaio. In tal caso resterebbero chiusi gli esercizi commerciali non essenziali e vi sarebbe una ridotta libertà di movimento.

Linea dura

Il terzo scenario prevede un’Italia in zona rossa con un lockdown di fatto da Natale a fino al 7 gennaio: chiusure di tutti gli esercizi tranne quelli essenziali, circolazione ridotta e coprifuoco anticipato.

Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici anche su Facebook (CLICCA QUI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.