De Luca: ecco i bonus economici in erogazione

de luca
foto da regione campania

Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, fa il punto settimanale della situazione Coronavirus e Fase 2 in Campania con focus sul piano socioeconomico

Torna l’appuntamento settimanale con la diretta social di Vincenzo De Luca. Il presidente della regione Campania, dopo aver fatto il punto della situazione sulla fase 2, si sofferma sul piano socioeconomico in Campania.

“Diamo tempo agli organizzatori di riaprire senza fare ammuina, ma mantenendo una linea di coerenza. -ribadisce De Luca- “Sul piano socioeconomico e sulla ripresa delle attività, chiarisco che siamo l’unica regione d’Italia ad aver approvato un piano dal valore di circa un miliardo per dare un sostegno economico agli anziani, alle famiglie, alle imprese, a chi ne ha più bisogno”.

Poi De Luca continua: “Abbiamo pagato 100mila mandati di pagamento per 2000 euro, attendiamo che si completi il pagamento per la prossima settimana. Per le famiglie  con minori di 15anni abbiamo eluso circa 26mila mandati di pagamento. Le domande sono state 230mila, arriveremo fin dove le risorse ce lo consentono“.

“Per gli studenti universitari e quelli del Conservatorio è stato pagato un contributo di 250 euro per 13mila mandati di pagamento tramite la piattaforma Adisu.- spiega ancora De Luca -“Partiremo da questo mese con i mandati per i lavoratori stagionali, del turismo e  per le aziende agricole. Stiamo facendo uno sforzo immane per dare un aiuto a più cittadini possibile per evitare che alla crisi sanitaria si aggiunga una crisi economica. Siamo una delle regione più complesse d’Italia per il reddito pro-capite e il livello di disoccupazione giovanile. Maggio e giugno i pensionati sociali con minima si vedranno arrivare una pensione di 1000 euro.”