30 Ottobre 2020

De Luca contro le mamme: “In tv l’unica bambina che vuole andare a scuola”, è polemica – VIDEO

De Luca

de luca

De Luca contro le mamme: “In tv l’unica bambina che vuole andare a scuola, beve latte al plutonio”, scoppia la polemica sui social

De Luca contro le mamme: è polemica.

Il Presidente della Regione De Luca ha tenuto nel pomeriggio, come di consueto, la sua diretta Facebook per aggiornare sull’andamento epidemiologico in Campania.

Nel corso del suo discorso, De Luca, si è soffermato ad analizzare la situazione delle scuole asserendo di essere stato il primo a decretare l’interruzione delle lezioni in presenza nonostante le critiche giunte da più fronti.

Tra questi c’è anche quello rappresentato della madri che chiedono la didattica in aula per i propri figli.

Il Presidente della Regione ha, però, tenuto da ridire nei confronti delle interviste fatte da queste ultime:

“Mi è capitato comunque di vedere un’intervista a una mammina, con la mascherina di tendenza e gli occhi ridenti e fuggitivi, che diceva: ‘La mia bambina è venuta da me piangendo e mi ha detto mamma, voglio andare a scuola per imparare a scrivere. Credo sia l’unica bambina d’Italia che piange per andare a scuola, l’unica al mondo a dare pure la motivazione: voglio imparare a scrivere, mi manca la grammatica e la sintassi, mi mancano gli endecasillabi. È un Ogm, cresciuta dalla mamma con latte al plutonio, l’unica al mondo è stata trovata da questo intervistatore”.

La dichiarazione non è, però, piaciuta a molti utenti che sul web hanno criticato aspramente tali affermazioni ricordando che i bambini soffrono realmente per la mancanza di condivisione con le maestre e con i proprio compagni.

Non solo le madri ma anche esponenti politici, dal PD a FDI, hanno criticato le dichiarazioni del Presidente Campano.

Come riporta Il Mattino, il Senatore del PD Tommaso Nannicini ha sottolineato:

“Più scuole, meno cabaret. Le bambine (e i bambini) che vogliono andare a scuola non sono Ogm ma il nostro futuro migliore. Caro De Luca, è la politica che deve smetterla di bere latte al plutonio e dare risposte alla vita delle persone”.

ECCO IL VIDEO (FONTE SICOMUNICAZIONE NEWS) CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.