22 Dicembre 2019

De Laurentiis ad Ancelotti: “Ti seguiremo con affetto”

Foto da profilo Twitter ufficiale di Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis, Ancelotti, Everton

Dopo l’annuncio dell’accordo tra Carlo Ancelotti e l’Everton arriva il tweet di Aurelio De Laurentiis. “Ti seguiremo con affetto nella tua nuova avventura”

“C’eravamo tanto amati”. E infatti non è un segreto la stima che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha sempre nutrito nei confronti di Carlo Ancelotti. Stima che non è mai stata messa in discussione, nemmeno durante il suo ultimo, nefasto, periodo alla guida della squadra azzurra.

È, infatti, noto come il patron azzurro intendesse la situazione. Ed è altresì noto che, secondo De Laurentiis, Ancelotti potesse essere considerato responsabile della situazione soltanto in maniera marginale. Il silenzio stampa, la fiducia ribadita prima al tecnico, le multe ai giocatori rese pubbliche, le frasi piccate sul rinnovo dei cosiddetti senatori. Insomma, per De Laurentiis erano i giocatori a non voler più seguire il mister (e il suo staff!) e non ha mai fatto nulla per nasconderlo. L’esonero, in ogni caso l’unica via praticabile, sembra essere stata soltanto una presa d’atto. Momentanea, conoscendo ADL…

L’ennesima dimostrazione della stima incrollabile che De Laurentiis nutre nei confronti di Ancelotti è arrivata col tweet con cui il presidente ha voluto augurare buona fortuna al tecnico per la sua nuova avventura all’Everton. “Caro Carlo, ti seguiremo con grande affetto nella tua nuova avventura in Premier League. In bocca al lupo! Aurelio #ADL“.

de laurentiis, ancelotti

Sono passati undici giorni tra l’addio al Napoli e l’ufficialità data dall’Everton. Ancelotti ha firmato un contratto che lo legherà ai Toffees per quattro anni e mezzo, un vero investimento a lungo termine per il club di Liverpool. Al Goodison Park, “Re Carlo” è atteso dalla durissima sfida di risollevare una squadra caduta in una crisi profonda in questa stagione.

LEGGI ANCHE: SEBASTIANO ESPOSITO: ENNESIMO TALENTO NAPOLETANO FUORI SEDE

Seguici su Facebook. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.