De Blasio, il sindaco di New York tifa Napoli



de blasio

Il sindaco della grande mela, Bill de Blasio, di origini campane e grandissimo tifoso del Napoli, esprime tutta la sua passione con un paio di tweet da vero tifoso sulla sfida di Sabato

Ormai manca pochissimo al big match di Sabato sera allo Juventus Stadium, la sfida tra Juventus e Napoli non potrebbe essere più sentita di così da parte dei tifosi azzurri, ma sembra che ce ne sia uno un po’ particolare. E’ proprio il primo cittadino di New York, Bill de Blasio, ad esprimere tutto il suo entusiasmo relativamente alla partita di Sabato e a sbilanciarsi in un pronostico a dir poco ottimistico per gli uomini di Sarri.

Il suo account twitter è infatti protagonista di una serie di tweet assolutamente da tifoso in piena regola, che fanno sorridere pensando a quanto possa essere forte la passione azzurra, tanto da superare chilometri e chilometri distanza, e perché no, anche generazioni. Il nonno materno di de Blasio infatti, veniva da Sant’Agata dei Goti in provincia di Benevento, da qui spiegata la sua profonda passione per la squadra azzurra. Fatto sta che, a 48 ore dal big match dello Juventus Stadium, il primo cittadino italo-americano della Grande Mela pensa al campionato italiano e twitta il suo sostegno a Sarri.

de-blasio-juve-napoli-2

Prima si esprime sulla squadra bianconera, definendola ormai “senza denti” con la mancanza di Pirlo. Quindi, con un altro tweet, invita tutti gli appassionati yankee di calcio a non perdere la partita e, naturalmente, a sgolarsi per sostenere il Napoli “Sabato prossimo i tifosi di calcio vedranno emergere il Napoli come la squadra più forte in Italia. Forza Napoli sempre”. 

Anche il sindaco di Napoli poi, ha prontamente risposto con un retweet al messaggio di auguri del sindaco di New York Bill de Blasio in vista del match Juve-Napoli. “Grazie Bill! Forza Napoli forever! Ciao #ForzaNapoliSempre”, ha scritto de Magistris.

Leggi anche