12 Febbraio 2016

“Io speriamo che me la canto”, nuovo format web

io

Il giovane cantante e insegnante di canto Antonio Marino dà vita a “ Io speriamo che me la canto”, una nuova trovata web tutta dedicata alla musica.

[ads1] È un format che utilizza il potere del web a proprio vantaggio, quello di “ Io speriamo che me la canto…forse ”, nato dall’idea di Antonio Marino, cantante, insegnante di canto e direttore della scuola Gidiesse. “ Io speriamo che me la canto…forse ”, infatti, attraverso pagine di social network, condivisione di video, post e quant’altro vuole mostrare proprio la vita all’interno della scuola di canto che Marino gestisce assieme alla band Il Giardino dei Semplici.

Come se fosse un talent show ma pensato appositamente per il web, il format oltre a far conoscere gli allievi della scuola, la loro musica, il loro percorso di studio, avrà anche una serata conclusiva in diretta streaming, che coinciderà con lo spettacolo di fine anno, e dopo cui si darà il via ad una sfida all’ultimo “like”; sarà, infatti, il popolo del web a decidere, a suon di “mi piace”, a chi verrà assegnata una borsa di studio per l’anno successivo. Nel frattempo, ogni martedì e venerdì sarà possibile conoscere meglio, uno ad uno, gli allievi della Gidiesse, tramite tre minuti di video a loro dedicati.

“ Io speriamo che me la canto…forse ” è, quindi, senz’altro un’idea ingegnosa, che fa di  Internet e dei suoi strumenti dei validi alleati nel mettere in luce nuovi talenti musicali e nel permettere ai giovani allievi della scuola di farsi conoscere, e perché no, aprirsi uno spiraglio nel mondo dello spettacolo, inseguendo i propri sogni. E quando si parla di inseguire i propri sogni attraverso nuovi format, non si può non tener conto dell’esperienza di Antonio Marino in questo campo: infatti, nel suo passato artistico oltre al musical “C’era una volta scugnizzi” ricordiamo la partecipazione alla prima edizione di X Factor, andata in onda nel 2008 e presentata da Francesco Facchinetti.

[ads2]