15 Giugno 2020

Dalla statuetta sul presepe al “gusto Ascierto”, gli omaggi made in Naples all’oncologo partenopeo simbolo della lotta al Covid-19

ascierto

Gli omaggi originali dei napoletani al dottor Paolo Ascierto, l’oncologo che ha sperimentato la terapia Tocilizumab contro il Coronavirus

Il professor Paolo Ascierto è diventato uno dei volti simbolo della lotta al Covid-19. L’oncologo, ricercatore dell’Istituto Pascale di Napoli, infatti, è oggi conosciuto in tutto il mondo per la ricerca sul farmaco Tocilizumab applicato su pazienti affetti da Coronavirus.

Tantissimi in questi mesi gli omaggi made in Naples fatti al brillante professore: è entrato nel presepe napoletano grazie al maestro presepaio Emilio De Cicco che ha realizzato nella sua bottega di Soccavo una statuina in suo onore.

È diventato un vero e proprio supereroe in un negozio di giocattoli del Vomero che ha voluto celebrare tutti coloro che hanno combattuto in prima linea contro il virus, tra cui anche il dottor Ascierto.

Anche Jorit, famoso Street artist napoletano ha dedicato un murale all’oncologo del Pascale con l’intento di incentivare la difesa e il continuo miglioramento del servizio sanitario pubblico nazionale.

Il ricercatore, recentemente, è stato omaggiato anche con un gusto di gelato nato in suo onore. Il bar “Note di Caffè” di Solopaca, città d’origine del dottore, ha scelto di creare il “gusto Ascierto”.

“Un gusto che più che un gelato, vuole essere una dedica ed un riconoscimento per il nostro concittadino, impegnato costantemente nella lotta contro il Covid-19”, si legge sulla pagina Facebook del bar.

Questi omaggi sono senza dubbio simbolo dell’affetto e della gratitudine di tutta la città nei confronti di un medico che, con professionalità ed umiltà, in piena emergenza sanitaria, è riuscito a salvare tante vite.

LEGGI ANCHE: PEPPE DI NAPOLI SBARCA SU TIKTOK: IL VIDEO ESILARANTE!

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON sulle notizie della tua città, clicca qui e metti mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.