18 Maggio 2023

Da Napoli fino in Emilia Romagna per aiutare gli alluvionati: Salvatore dal cuore d’oro

DA NAPOLI IN EMILIA ROMAGNA. Una delle caratteristiche che contraddistingue i napoletani, si sa, é la loro solidarietà. Da Frattaminore infatti, Salvatore Crispino, originario del comune in provincia di Napoli e residente a Riolo Terme, in provincia di Ravenna, vuole dare un aiuto a montare le brandine per gli sfollati.

Secondo quanto riporta Internapoli, ha detto: “Fortunatamente la nostra casa non ha subìto danni perchè ci troviamo nella parte alta di Riolo Terme. Al contrario l’altra parte, quella più in basso, è stata maggiormente interessata dalla distruzione per l’esondazione del fiume“.

DA NAPOLI IN EMILIA ROMAGNA : L’AIUTO DI SALVATORE

Mi sono coordinato con la Protezione Civile impegnata nei soccorsi e ho dato il mio contributo per montare circa 150 brandine al centro La Bocciofila e nella chiesa del pittore. Insieme ai boyscout abbiamo anche portato il cibo alle persone costrette a fuggire dal posto in cui di solito vivono per non essere travolti dall’acqua. La situazione, seppur in leggero miglioramento rispetto al giorno precedente, resta pesante. Solo verso l’ora di pranzo di ieri abbiamo avuto la possibilità di utilizzare nuovamente i telefoni e usufruire delle utenze delle case non evacuate

LEGGI ANCHE: Maltempo Campania: Tromba d’aria a Pomigliano – VIDEO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Maltempo, 14 fiumi esondati in Emilia Romagna: quattro morti e tre dispersi