Dalle strade di Scampia di Gomorra – La Serie al quartiere dei Parioli: chi è Denise Capezza, attrice rivelazione napoletana e new entry della seconda stagione di Baby su Netflix

Dal profilo Instagram: @denisecapezzaofficial

A partire dal 18 Ottobre è disponibile, sulla piattaforma di streaming Netflix, la seconda stagione di Baby, serie liberamente ispirata allo scandalo delle “baby squillo” dei Parioli. Tra le novità c’è Denise Capezza, attrice napoletana 29enne.

Quello di Denise non è un volto nuovo nel piccolo schermo: l’abbiamo già vista in Gomorra – La Serie, dove interpretava il personaggio di Marinella. Il passo dalle vele di Scampia al quartiere romano dei Parioli è breve. Ma chi è il volto rivelazione della piattaforma di streaming?

La biografia

Denise Capezza, classe 1979, è nata a Napoli il 7 Novembre. La recitazione, tuttavia, non è stato il primo obiettivo della bella napoletana. Denise in realtà voleva fare la ballerina: fin da piccola ha praticato danza classica e moderna. Il percorso però è stato interrotto a 20 anni a causa di un infortunio al ginocchio.

Denise in Gomorra. @denisecapezzaofficial

La 29enne non si arrende e intraprende una strada alternativa: inizia a frequentare il Teatro Elicantropo di Napoli e a studiare recitazione a Roma. Le prime produzioni teatrali non tardano ad arrivare e prende parte a campagne pubblicitarie.

La sua fama è conosciuta anche all’estero. Dopo la scuola di recitazione, vola ad Instabul dove ottiene alcuni lavori per la tv turca. Il talento di Denise non passa inosservato in Italia: ottiene il ruolo malinconico di Marinella – accanto al personaggio di Scianel – nella serie televisiva Gomorra.

Da Gomorra a Baby

@denisecapezzaofficial

Proprio grazie alla serie ispirata al romanzo di Roberto Saviano, Denise Capezza riceve il premio Giovane Rivelazione in occasione del Premio Cinema Campania 2017.

A partire da Ottobre 2019 è la new entry della serie Baby, distribuita dalla piattaforma Netflix, dove interpreta Natalia accanto alle protagoniste Ludo e Chiara.

Si tratta – come nella precedente esperienza sul piccolo schermo – di un personaggio sofferto e profondo. Natalia, che dietro l’aura da femme-fatale nasconde tante fragilità, si inserisce nelle dinamiche delle due giovani protagoniste, cercando di non far compiere loro i suoi stessi errori.

Una curiosità su Denise

Bella, brava e intraprendente: Denise Capezza è riuscita, dopo l’infortunio, a riscattarsi e a trovare la sua strada. Ma c’è di più: proprio grazie alla recitazione, sul set di Gomorra, ha trovato l’amore.

Attualmente, è fidanzata con Michele Rosiello che nello show interpretava l’autista con il quale Marinella ha avuto una relazione segreta. Insomma, coppia dentro e fuori dal set.