30 Marzo 2023

Crispano arrestato nipote del boss Giuseppe Di Micco per estorsione

Crispano arrestato nipote del boss dai Carabinieri della Compagnia di Casoria: il giovane è accusato di estorsione aggravata.

Immagine di repertorio

afragola rapina Afragola maxi blitz

Crispano arrestato nipote del boss: operazione dei Militari dell’Arma dei Carabienieri.

Francesco Di Micco, 32 anni, nipote del boss Giuseppe, è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri di Casoria: l’accusa è quella di estorsione aggravata dal metodo mafioso e porto illegale di arma da sparo in concorso.

Crispano arrestato nipote del boss, l’accusa:

Il giovane Di Micco è stato arrestato con l’accusa della Procura di Napoli di aver gambizzato nella notte del 30 e il 31 gennaio 2022  nel Comune di Crispano in provincia di Napoli, un 45enne a scopo di estorsione.

La vittima fu soccorsa e trasportata all’Ospedale di Frattamaggiore dove riferì di essere stato ferito durante una rapina: le indagini dei Carabinieri hanno permesso di ricondurre l’episodio ad un tentativo di estorsione ad opera di Francesco De Micco, nipote del boss Giuseppe ucciso nel 2003.

In particolare la vittima era stata ferita dal De Micco, mentre cercava di difendere la propria donna dall’aggressione del 32enne che cercava di recuperare una somma di denaro frutto dei proventi di una piazza di spaccio gestita dalla donna.

I Carabinieri ritrovarono a casa della donna le tracce dello scontro a fuoco avvenuto all’interno dell’abitazione: è stato possibile ricostruire il tutto grazie alle informazioni riferite da un collaboratore di giustizia legato al clan Sautto ( a darne notizia sono stati i colleghi del Il Mattino).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Bambino di 8 anni morto a scuola. Ipotesi omicidio.