17 Ottobre 2020

Covid Residence: a Napoli l’hotel che ospita i pazienti in isolamento

FONTE: NURSETIMES.ORG

covid residence

Debutterà nei prossimi giorni il Covid Residence: a Napoli, l’hotel dedicato ai pazienti positivi al Coronavirus

CORONAVIRUS, 17 OTTOBRE – A Napoli nasce il Covid Residence, l’hotel dedicato ai pazienti in isolamento perché positivi al Coronavirus. Sorgerà tra pochi giorni nei pressi dell’Ospedale del Mare di Napoli.

Secondo quanto riportato da NurseTimes.org, il residence sarà completamente gratuito. Dotato di 22 stanze per ogni piano, riuscirà ad ospitare tra gli 88 e i 176 pazienti positivi al Coronavirus.

L’apertura del Covid Residence è stata possibile grazie alla delibera firmata dalla giunta della Regione Campania. Nei pressi dell’Ospedale del Mare, la residenza avrà il compito di accogliere le persone positive, costrette dunque all’isolamento, ma che non hanno modo di trascorrere la quarantena nella propria casa.

Le camere del Covid Residence saranno doppie o singole: le prime destinate ai congiunti; le seconde a chi si recerà nell’hotel per passare da solo la quarantena. Le stanze sono dotate – come in un normalissimo hotel – di WiFi, bagno e televisore. In questi ultimi giorni si sta provvedendo al completamento degli allestimenti.

A differenza del classico hotel, il Covid Residence sarà gestito esclusivamente da personale infermieristico. Nel caso in cui il quadro clinico di un paziente positivo peggiorasse, il medico di medicina generale interverrà. Infine, nel caso di situazioni gravi, il personale infermieristico contatterà il 118 e fornirà i primi soccorsi al paziente.

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Leggi anche: Festa di Sant’Antuono in corsa per diventare patrimonio Unesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.