13 Gennaio 2022

Covid quando finirà la pandemia? Bassetti è sicuro

Per l'immagine, si ringrazia ilgiornale.it

covid quando finirà la pandemia

Covid quando finirà la pandemia? Parla il direttore Matteo Bassetti, che è intervenuto dicendo la sua…

COVID Quando finirà la pandemia? A rispondere a questo quesito, che in realtà accomuna un po’ tutti, è stato Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Tra aprile-maggio saremo fuori”

Quando ne usciremo? Il dr Bassetti sembra non aver dubbi: “già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia”. A quel punto, via distanziamento e via, soprattutto, alle mascherine “visto che credo che avremo il 95% di vaccinati. In Italia oggi ci siano il 10-15% di positivi, quindi circa dieci milioni di persone, ed entro la primavera più di un italiano su due sarà contagiato”

“Quarantena con tre dosi? Stupidaggine”

Ribadendo l’importanza della vaccinazione e che, in questo momento, al San Martino di Genova 18 ricoverati su 19 in terapia intensiva sono composti da no vax, Bassetti ha definito “stupidaggine la quarantena per chi ha tre dosi di vaccino. Se avessi dovuta farla per ogni contatto avuto sarei dovuto rimanere in casa da febbraio scorso”, ha sottolineato. Come abbiamo appena scritto sul Giornale.it, poi, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha aperto alla possibilità di una revisione dei componenti del Comitato tecnico scientifico.

Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A  Q U I )

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “GREEN PASS, CAMBIA TUTTO. ECCO LE NUOVE REGOLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.