Covid, Maria e Carmela: sorelle uccise dal virus nello stesso giorno
Maria e Carmela, 83 e 80 anni, sono sorelle e accomunate dallo stesso destino: uccise dal Covid nello stesso giorno
CORONAVIRUS – Maria e Carmela sono due sorelle, rispettivamente di 83 e 80 anni. Oltre al sangue le accomuna un triste destino: il Covid le ha strappate alla vita nello stesso giorno, a poche ora di distanza l’una dall’altra.
Le due sorelle, residenti in due comuni diversi della provincia di Napoli, sono risultate positive al Covid nello stesso periodo. Maria abitata a Sant’Antonio Abate, Carmela a Lettere.
Entrambe sono state ricoverate in ospedale dove, nonostante le cure, sono decedute: Maria è stata la prima ad andarsene, dopo il ricovero al Covid Hospitale di Boscotrecase. Poche ore dopo, Carmela – che invece era ricoverata all’ospedale di Castellammare di Stabia, ha raggiunto la sorella.
A dare il triste annuncio della duplice scomparsa è stata Ilaria Abagnale, sindaco di Sant’Antonio Abate. Così scrive il primo cittadino:
«Il Coronavirus è arrivato d’improvviso, togliendoci le certezze che pensavamo potessimo mantenere fra le mani per sempre. Perfino il poter circondare i nostri cari è venuto meno.Molte le morti per questo virus che si sono verificate in ospedale, in isolamento, per timore del contagio. Così ci ha lasciato questa sera Maria, di anni 83, dopo un travagliato ricovero per Covid-19».
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
Leggi anche: Coronavirus, famiglia devastata: dopo il padre muore anche il figlio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, Giovedì al San Paolo arriva il Rijeka: le probabili formazioni
Lascia un commento