13 Luglio 2022

Covid, riapre a Napoli l’hub vaccinale di Capodimonte

La nuova ondata estiva di Covid fa riaprire l'hub vaccinale per la quarta dose ai soggetti fragili e over 60

covid hub capodimonte

Covid, centinaia di persone in fila per la quarta dose di vaccino all’hub vaccinale di Capodimonte a Napoli che ha riaperto oggi alle 9. Presenti principalmente over 60

Con la sesta ondata di Covid, causata dalle varianti Omicron Ba5 e Ba6 estremamente contagiose, riapre a pieno ritmo l’hub vaccinale della Fagianeria di Capidimonte a Napoli, riaperto già la settimana scorsa ma solo due mattine a settimana. Già dalle 9 di questa mattina il centro ha registrato una buona affluenza: circa un centinaio di persone, in maggioranza over 60, si sono messe in fila per ricevere la quarta dose di vaccino. Qualche lamentela per l’attesa date le elevate temperature estive.

L’hub è operativo dal lunedì al sabato e dalle 9 fino alle 14, a tempo pieno. La sua riapertura consentirà di decongestionare la pressione sui distretti sanitari territoriali dove forte è stato l’afflusso di over 60 registrato nei giorni scorsi. Anche altre Asl campane si preparano a riaprire alcuni degli hub allestiti per far fronte alla prima fase della pandemia.

Fonte: Cronache della Campania.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.