Covid, boom di contagi nelle scuole: a Napoli più di 3400 in quarantena
Covid, nuovo picco di casi nelle scuole a Napoli: più di 3450 persone in isolamento a casa. Tanti nuovi contagi, soprattutto nelle elementari
Covid, nuovo boom di infezioni a Napoli: la variante fa paura – Elementari, medie e superiori. I contagi Covid nelle scuole di Napoli nell’ultima settimana sono 189. Dall’11 al 18 Aprile, secondo il consueto aggiornamento a cura dell’ASL Napoli 1, sono quasi 200 dunque i nuovi casi di Covid-19 nelle scuole napoletane. In particolare, si tratta di 168 studenti, 12 docenti e 9 del personale scolastico.
Nel pieno rispetto dei protocolli e delle norme anti-Covid, ci sono ora ben 3456 persone in quarantena preventiva, poiché tutti a contatto con soggetti positivi al virus. Le elementari sono in cima nella speciale graduatoria relativa ai casi di Coronavirus nelle scuole campane con ben 99 nuove infezioni. Una situazione chiaramente facilmente prevedibile, data la decisione del Governo centrale di aprire tutte le scuole, di ogni ordine e grado.
Intanto, secondo quanto riporta l’edizione odierna de “ilfattovesuviano”, a Saviano per contrastare l’avanzata del Covid tra i banchi scolastici, il Sindaco Vincenzo Simonelli ha decretato lo stop alle attività in presenza fino al 15 maggio. Già da oggi dunque chiusura per tutte le scuole del territorio, di ogni ordine e grado. Prevista per tutti quindi la didattica a distanza, fatte salve le “categorie speciali”, ossia gli alunni con disabilità o con necessità di sostegno in presenza. Lo stop sarà poi prorogato se necessario, in relazione all’andamento epidemiologico dei contagi a Saviano.
NON PERDERTI NEPPURE UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA. RESTA AGGIORNATO SULL’EMERGENZA COVID IN CAMPANIA. CONTINUA A SEGUIRCI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE E LASCIA UN LIKE QUI.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA: “LUTTO NEL NAPOLETANO: ADDIO AL FAMOSO GIORNALISTA CARLO LONGOBARDI”. CLICCA QUI PER LEGGERE IL PEZZO.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vaccini 50enni, prenotazioni record: 100mila adesioni in poche ore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento