Covid Avellino: i nomi dei positivi al virus via Whatsapp
Covid Avellino: i nomi dei positivi al virus via Whatsapp; una notizia che probabilmente è ancor peggio del virus in se
Covid Avellino – Parte una nuova caccia all’untore: da ore gira sui social, precisamente Whastapp, una lista di ben tredici nomi di persone affette dal virus. Con molta probabilità si sta parlando di un elenco che avrebbe dovuto rimanere relegato ad una chat privata, e invece con un po’ troppa leggerezza, è stato divulgato.
Come riportato da TheWam.net, una volta saputi i nomi dei positivi, non sono stati risparmiati commenti di varia natura, soprattutto aggressivi e offensivi. Atteggiamenti del genere non hanno portato molto lontano già nei mesi scorsi, in pieno lockdown; si può forse dire che siano più nocivi del virus stesso? Indubbiamente non arrecano vantaggi ad una situazione che sembra già fin troppo tesa. Basti ricordare l’episodio di un 27enne rientrato a Montefusco dopo essere stato in Lombardia, proprio quando era stata dichiarata zona rossa. Le ronde sotto casa “dell’untore” non sono mai state lasciate al caso: frequenti e cariche d’insulti.
Ma questi epiloghi poco felici, non hanno poi questa gran ragione di esistere. L’Asl ricostruisce i contatti avuti dalle persone positive e scatta la quarantena precauzionale. L’unica cosa che ciascun cittadino possa fare per la propria salute, quanto per quella dei propri cari, è rispettare le norme di sicurezza. Pare chiaro però, che affidarsi al buon senso delle persone, sia una scommessa che ha del pericolo in se. Non resta che sperare tuttavia, in una svolta positiva.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento