17 Marzo 2021

Covid, aumentano contagi e ricoveri: scende anche l’età media dei positivi

Foto de IlSole24Ore

Cotugno, Covid, allarme, Rientro, Scuola,

Covid, nuovo boom di contagi a Somma Vesuviana. Il Sindaco Salvatore Di Sarno dichiara: “Uscire solo per motivi di primissima necessità”

COVID, CRESCE LA PAURA A SOMMA VESUVIANA – Nuova esplosione di contagi da Covid-19 a Somma Vesuviana. Il Covid continua a imperversare nel vesuviano, come conferma anche il Sindaco Salvatore Di Sarno sulla sua pagina Facebook. Ecco riportate le sue parole nel dettaglio: “Somma Vesuviana in questo momento registra 223 positivi attuali di cui 4 ricoverati in ospedale e 202 in sorveglianza sanitaria. I dati in nostro possesso ci dicono che dall’8 al 14 Marzo abbiamo registrato 95 nuovi positivi di cui 65 sono under 50. Ben 20 positivi hanno tra 0 e 20 anni e 21 tra i 20 e i 35 anni. L’indice di positività è invece al 14.59%. Siamo in attesa di risposte sulle possibilità di ospitare a Somma Vesuviana un centro per la campagna di vaccinazione contro Covid 19″.

Il Primo Cittadino di Somma Vesuviana ha poi così proseguito, parlando della situazione Covid-19: ” Resta chiuso il Cimitero, come in tutta la Campania siamo in zona rossa Covid e dunque bisogna rispettare rigorosamente queste norme. Vietati gli spostamenti in entrata e in uscita dal proprio Comune e dalla propria abitazione. Salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, vietato sostare nelle piazze. E’ consentito il rientro presso le proprie abitazioni.”

“Sono poi sospese le attività di didattica in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’infanzia e le elementari. Garantita la possibilità di svolgere attività didattica in presenza per gli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali. Chiusi barbieri, parrucchieri e centri estetici. Chiuse tutte le attività commerciali, fatta eccezione quelle che vendono alimentari o beni di prima necessità. Restano aperti solo tabaccai, farmacie, edicole e parafarmacie. Per ristoranti, pub e pizzerie è consentito asporto fino alle 22 e consegna. Per i bar serrande giù alle 18”.

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.