Covid a scuola, in isolamento 80 persone
Nuovi casi Covid a scuola, più di 80 persone tra cui 70 bambini in isolamento a Procida. Si torna alla didattica a distanza
PROCIDA – Sono in più di 80 le persone in isolamento domiciliare a causa di un nuovo focolaio scoppiato in una scuola dell’isola di Procida. Si tratta dell’istituto scolastico Capraro, una scuola frequentata da circa 900 studenti tra scuola dell’infanzia, classi elementari e medie. In via preventiva, dati i numerosi casi di Covid all’interno della scuola, l’Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord ha disposto l’isolamento per evitare il propagarsi del focolaio anche al di fuori dell’istituto. Il virus si sarebbe diffuso tra i bambini e successivamente tra i docenti e i collaboratori scolastici.
L’Istituto Capraro è attualmente chiuso per sanificazione obbligatoria e le attività scolastiche in presenza sono state sospese. Si proseguirà, quindi, in didattica a distanza fino al 26 aprile.
Il sindaco di Procida Dino Ambrosino non escluderebbe, però, il ritorno alle lezioni in modalità a distanza per tutti gli istituti scolastici dell’isola laddove si dovesse registrare un aumento dei contagi o una situazione di criticità.
L’isola di Procida a marzo contava più di 1160 operatori scolastici vaccinati tra cui docenti, personale Ata e amministrativo scolastico. Era, infatti, inizialmente prevista una campagna di vaccinazione di massa. Qualche giorno fa il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca avrebbe rilanciato l’idea di rendere le isole del Golfo di Napoli, compresa Procida, isole “Covid Free” con un nuovo piano vaccinale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Titanic: il 15 aprile affondava dopo la collisione con un iceberg
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento