Mar - 25 Gennaio 2022
HomeAttualitàBonus vacanze: cosa succede per l'estate 2021

Bonus vacanze: cosa succede per l’estate 2021

Covid-19

Italia
2,709,857
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2022 6:29

La validità del bonus vacanze è stata prorogata fino a Dicembre 2021. Ecco dove spenderlo

Il bonus vacanze è un contributo economico fino a 500 euro da usufruire per trascorrere le ferie in Italia. È una delle misure contenute nel decreto rilancio che fu approvato dal Consiglio dei Ministri nel maggio 2020. Si può spendere in soggiorni, prettamente in Italia, presso villaggi turistici, hotel, campeggi.

Inizialmente il bonus valeva da luglio a dicembre 2020, ma causa covid e pandemia prolungata anche la scadenza di questo incentivo è stata prorogata.  Infatti la buona notizia per chi non ha ancora usufruito del suddetto è che grazie al cosiddetto “decreto milleproroghe” il bonus è, oggi, valido fino a Dicembre 2021.

Il credito, destinato alle famiglie che hanno un Isee non superiore a 40mila euro può essere richiesto da un solo membro della famiglia e si deve spendere tutto in una volta.

L’importo è erogato in base al numero dei componenti del nucleo familiare: 500 euro per chi ha un figlio a carico; 300 euro per nuclei di due persone; 150 euro per i singoli. Possono usufruire del bonus vacanze anche persone diverse dal richiedente, ma devono appartenere allo stesso nucleo familiare per cui si è fatta richiesta.

L’importo del bonus si spende all’80% come sconto diretto in fattura. Il restante 20% lo si ottiene come detrazione IRPEF l’anno successivo.

Secondo quanto riporta soldioggi.it per trovare l’elenco di attività che accettano il bonus vacanze bisogna collegarsi a Italyhotels.it e inserire la destinazione. Dopo aver cercato l’ipotetica destinazione e una volta usciti i risultati, basta andare nella sezione FILTRI della pagina a sinistra e segnare l’opzione “Accetta bonus Vacanze”. Appariranno così solo strutture che accettano il bonus.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE