18 Novembre 2020

Covid-19, De Luca: “165 medici chiedono di venire in Campania”

Immagine di repertorio

de luca

Covid-19, 165 medici rispondono all’appello della Campania. De Luca: “Ci si augura stavolta che non vi siano rinunce”

Coronavirus, 165 medici rispondono al bando della Protezione Civile per la Campania. Ad ufficializzarlo è il presidente Vincenzo De Luca.

“In considerazione del fatto che nelle settimane scorse- scrive il governatore-, dopo le richieste avanzate già a inizio ottobre, non erano arrivati che pochi medici rispetto alle necessità segnalate, la Regione ha chiesto che venisse pubblicato un bando riservato esclusivamente alla Campania. Il bando si è chiuso oggi, e il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato all’Unità di Crisi i risultati della “call” che era riservata al reclutamento di 450 medici.”

Al Dipartimento sono state inviate 165 domande: 27 anestesisti, 20 infettivologi, 38 pneumologi, 80 medici di chirurgia.

“Sono ora in corso le istruttorie e le verifiche sulla base delle disponibilità comunicate, anche perché in relazione al precedente bando è stato registrato un numero notevole di defezioni.
Ci si augura stavolta che non vi siano rinunce, e che si possa così proseguire, come già si sta facendo, nel rispondere a una criticità segnalata da mesi, in particolare per quanto riguarda gli anestesisti.”

De Luca precisa anche che non bisogna abbassare la guardia, nonostante negli ultimi giorni ci sia stato lieve abbassamento del numero dei positivi in percentuale con il numero dei tamponi eseguiti.

“Proseguono dunque il lavoro incessante e il grande impegno della sanità campana con tutte le sue componenti nella battaglia contro il Covid, e per dare maggiore serenità ai cittadini campani”.

Leggi anche: COVID-19, SCIOPERO DEI BENZINAI: ECCO QUANDO COMINCIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.