Cosa significa maggioranza Ursula: sciolti i dubbi
Cosa significa maggioranza Ursula e cosa c’entra col governo. Sciogliamo i dubbi di gran parte degli italiani…
Cosa significa maggioranza Ursula? Negli ultimi giorni è forse questa la domanda che si stanno facendo migliaia di italiani nel tentativo di provare a capirne di più sull’attuale situazione del governo italiano.
Quale scenario caratterizzerà a breve l’Italia dopo le dimissioni di Conte? Tra le ipotesi possibili spunta quella della maggioranza Ursula, vale a dire una maggioranza che abbia come perno la triplice “alleanza” composta da Pd-M5s-Leu, ma sia di stampo europeista e quindi includa anche Forza Italia, dunque il centrodestra moderato. Escluse da questa maggioranza, sono invece la Lega e Fd’I.
Quando potrebbe verificarsi questa ipotesi? Soltanto se Conte e l’ala dura del Movimento Cinque Stelle riusciranno a spuntarla sui renziani. Anche Berlusconi e Forza Italia potrebbero aderirvi, seppur al momento non vi siano dichiarazioni in tal senso.
Quando nasce l’espressione? Il primo ad utilizzarla è stato Romano Prodi, nel non troppo lontano agosto 2019, quando ci si trovò a dover trovare la quadra per il governo Conte II; in quell’occasione l’ex premier ‘benedisse’ l’intesa di legislatura tra M5S e Pd utilizzando questa locuzione.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB PAGE)
ARTICOLO PRECEDENTE
Prime Video novità febbraio 2021, in arrivo film e serie tv originali
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lockdown a Febbraio? L’esperto: “E’ l’unico modo per fermare la curva”
Lascia un commento