Coronavirus variante Omicron 2: la nuova variante è arrivata in Italia
Coronavirus variante Omicron 2: la nuova variante del Coronavirus “sorella” dell’Omicron è arrivata in Italia in queste ore
Coronavirus variante Omicron 2: la nuova variante del Coronavirus “sorella” dell’Omicron è arrivata in Italia in queste ore.
La nuova variante del Coronavirus la BA.2 cosiddetta Omicron 2 è stata individuata in Italia: sembra, come nel caso della sorella maggiore, che sia allo stesso modo veloce nel diffondersi ma si ignora al momento la pericolosità e quindi l’aggressività di tale variante essendo i numeri sequenziati ancora bassi.
La Omicron 2 è stata segnalata inizialmente in India per poi spostarsi molto rapidamente nelle Filippine, Singapore, Giappone per poi arrivare velocemente in Europa prima in Gran Bretagna, Germania e infine in Italia.
Secondo l’Istituto Superiore della Sanità per bocca di Silvio Brusaferro la nuova variante è attualmente presente in 9 regioni del paese: tale variante è stata individuata grazie alle due sequenze ottenute nel Laboratorio di Igiene del Policlinico San Martino di Genova.
Si attendono maggiori dati per poter meglio capire come si comporti tale variante e quali risposte immunitaria daranno i vaccini ai soggetti somministrati una volta che incontreranno la nuova forma del Covid 19.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Elisabetta Belloni chi è: la storia della possibile prima Presidente della Repubblica
Seguici su Facebook e resta aggiornato con N A P O L I Z O N per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo: Cronaca, Politica, Attualità, Eventi, Calcio Napoli e tanto altro ancora (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre collegato con noi in ogni momento della giornata ovunque tu ti trovi).
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Gare clandestine nel parcheggio dell’Ipercoop: il video
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento