Mer - 25 Maggio 2022
HomePoliticaElisabetta Belloni chi è: la storia della possibile prima Presidente della Repubblica

Elisabetta Belloni chi è: la storia della possibile prima Presidente della Repubblica

Covid-19

Italia
811,720
Totale casi Attivi
Updated on 25 May 2022 5:10

Elisabetta Belloni chi è: la storia della possibile prima Presidente della Repubblica della storia italiana

Elisabetta Belloni chi è: la storia della possibile prima Presidente della Repubblica della storia italiana.

Dopo la quinta votazione per il Presidente della Repubblica che ha visto il flop della forzatura voluta dal centrodestra sul nome della Casellati (la Presidentessa del Senato si è fermata sotto i 400 voti ben lontana dalla soglia dei 505), i leader di Partito che fanno riferimento alla maggioranza di Governo si sono riuniti per trovare una soluzione in tempi brevi.

Di pochi minuti fa le dichiarazioni di Salvini e Conte all’uscita dell’incontro con Letta: la parola comune è dare per domani un nuovo Presidente della Repubblica al paese nonché il primo Presidente donna.

Secondo i rumors ormai più che confermati, il nome sarebbe quello di Elisabetta Belloni.

Elisabetta Belloni chi è la probabile prima donna che siederà sullo scarno della Presidenza della Repubblica?

Elisabetta Belloni ha 63 anni ed è romana, diplomatico di lungo corso è attualmente capo del Dipartimento dei Servizi Segreti del Governo Draghi: è laureata in Scienze Politiche presso l’Università Luiss di Roma.

Onorificenze:  Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica italiana; Cavaliere della Legion d’onore (Francia); Dama di Gran Croce dell’Ordine del Fedele Servizio (Romania).

Se sarà o  meno la prima donna Presidente della Repubblica italiana lo scopriremo nell’elezione di domani mattina in programma alle ore 11.

LEGGI ANCHE: Contagi Campania 28 gennaio: il bollettino con i dati di oggi

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre aggiornato con  noi).

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE