2 Febbraio 2021

Coronavirus variante brasiliana, due casi sospetti in Italia

Immagine di repertorio

coronavirus

Coronavirus variante brasiliana, due casi sospetti segnalati in Umbria. L’esito arriverà entro questa settimana. La situazione

Coronavirus variante brasiliana – Continua a spaventare, l’epidemia da Covid-19.

A destare le preoccupazioni maggiori, le due varianti più aggressive del virus che sta piagando il mondo oramai da un anno: quella inglese e quella brasiliana.

Oggi l’Istituto Superiore di Sanità ha comunicato alla Regione Umbria la presenza di due casi sospetti di variante brasiliana del coronavirus.

I due campioni sotto esame sono stati selezionati qualche giorno fa ed inviati dalla microbiologia dell’ospedale di Perugia all’Istituto stesso.

La Regione ha annunciato che le attuali misure di contenimento del contagio adottate su territorio umbro e “già compatibili con gli interventi necessari a fronteggiare anche questa variante”, saranno sottoposti a valutazione del Comitato Tecnico Scientifico.

L’esito dello studio condotto sui campioni in oggetto sarà comunicato entro fine settimana.

Potrebbe interessarti anche: NUOVO DPCM 15 FEBBRAIO: IN ARRIVO NUOVE MISURE ANTICOVID? ECCO I NODI ESSENZIALI IN FASE DI VALUTAZIONE

Leggi anche: CONTAGI CAMPANIA, IL BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE DEL GIORNO 2 FEBBRAIO 2021

Potrebbe interessarti anche: REDDITO DI EMERGENZA INPS, SBLOCCATA LA SESTA RATA. TUTTE LE MISURE AL VAGLIO DEL GOVERNO PER IL NUOVO DECRETO RISTORI

Per restare sempre aggiornato su tutte le news riguardanti l’emergenza epidemiologica, attualità, politica, economia e finanza, spettacoli, eventi, sport e cultura, seguici sulla nostra pagina ufficiale Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.